Amiamo il nostro territorio e ci teniamo a farlo conoscere anche a tutti i nostri ospiti. Per questo, all’Hotel Clerice di Rimini, proponiamo visite guidate nell’entroterra romagnolo per visitare in particolar modo i tanti borghi medievali e le sagre in programma.
Provvediamo noi a consigliarti i luoghi più belli dove andare, e su richiesta prepariamo anche deliziosi pranzi al sacco. Intanto ecco qui un pò di curiosità sui luoghi più suggestivi.
Rinomata meta delle vacanze estive, è anche un’importante città d’arte e di cultura. Tra i luoghi da vedere consigliamo i monumenti di epoca romana, come l’Arco d’Augusto, l’Anfiteatro romano, il Ponte Tiberio, i monumenti medioevali, come il Palazzo Arengo e il Palazzo del Podestà, e quelli di epoca rinascimentale, come il Tempio Malatestiano e il Castel Sismondo.
Ma Rimini è anche una città in continuo rinnovamento, e da poco hanno riaperto il famoso Cinema Fulgor e l’antico Teatro Galli dove si svolgono molti momenti di incontro e cultura.
La Serenissima Republica di San Marino si erge sul Monte Titano e dal 2008, sia il centro storico che il monte, sono stati inseriti nella lista dei patrimoni mondiali dell’umanità dall’Unesco.
Eventi, sagre, musica, competizioni sportive, manifestazioni culturali fanno parte di una serie di proposte sempre più ampie per fare vivere ai visitatori sempre nuovi emozioni.
Piccolo borgo dell’entroterra riminese, sorge sul più alto dei monti di tutto l’Appennino, il Monte Feliciano. Sulla vetta si erge la maestosa Rocca, una delle più belle dell’architettura militare del Rinascimento fiorentino.
Al centro del paese invece, affacciate sulla piazzetta, sorgono due chiese: l’antica Pieve di stile preromanico e il Duomo di stile romanico lombardo.
Si trova al confine tra la Romagna e le Marche ed è celebre per la bellezza e il fascino romantico del suo Castello, ma anche per la sua importanza storica.
Il borgo fu uno dei più importanti appostamenti della famiglia dei Malatesta e ancora oggi si possono ammirare i potenti apparati bellici. Attorno al castello tutte le stradine sono percorribili per permettere ai visitatori una tranquilla passeggiata.
Quando si parla di Montebello, si parla inevitabilmente del suo Castello e della storia di Azzurrina, una bambina albina scomparsa prematuramente. La sua storia diventa così una particolare leggenda popolare che viene tramandata da oltre tre secoli.
La leggenda vuole che il fantasma della bambina sia rimasto intrappolato nel castello e che torni a farsi sentire nel solstizio d’estate di ogni lustro a cui fanno seguito suggestivi fenomeni paranormali.
Il contesto naturale in cui si inseriscono le grotte di Onferno risulta molto interessante ed è tutelato dal 1991 con l’istituzione della Riserva Naturale Orientata di Onferno della quale è possibile apprezzare particolarità e paesaggi percorrendo i diversi sentieri che la attraversano.
La visita alle Grotte, sotto la guida di personale qualificato, prevede la discesa nel bosco lungo un primo sentiero esterno, che da un’altitudine di circa 300 metri scende nel bosco fino a 196 metri, punto in cui si accede in una sorta di canyon sotterraneo.
Le occasioni di divertimento a Rimini sicuramente non mancano, e noi le rendiamo più accessibili per i tuoi bambini. Siamo convenzionati con i maggiori parchi tematici della Riviera, e ti offriamo la possibilità di comprare i biglietti direttamente in hotel evitando le lunghe code.
Rimani aggiornato, iscriviti alla newsletter